Maternité de Sébikotane |
Sébikotane è un villaggio che conta oltre 21.000 abitanti, situato a circa 40 km dalla capitale Dakar. Sin dal 2010 l’associazione Four For Africa si occupa di fornire assistenza alla Maternité, unico centro della zona per le donne in stato di gravidanza e di assistenza al parto, a fronte delle quasi 1000 nascite annuali di questo villaggio.
Queste le fasi di cooperazione con Sébikotane
Nelle prime due foto lo scarico del container, sotto invece la responsabile della Maternité M.me Fatou Banel Diop che mostra l’impiego del materiale sanitario ricevuto
Nel gennaio 2012 l’associazione Four For Africa ha inviato a Sébikotane un secondo container di 40'' carico di materiale sanitario, che è stato impiegato per l’allestimento della stessa Maternité e per alcuni Poste de Santé dei villaggi confinanti.
I volontari Four For Africa davanti alla Maternité de Sébikotane
Infine a metà dello scorso anno il Centro di Maternità di Sebikotane è stato dotato di una culla termica, fondamentale per accogliere il neonato subito dopo il parto, e di ulteriore materiale socio-sanitario.
La legge Finanziaria dà la possibilità al contribuente di destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a...