CHIUDI chiudi finestra

HomeSostegno a distanza





COS'E' IL SOSTEGNO A DISTANZA:
Sostenere a distanza è soltanto sinonimo di avere coscienza di ciò che succede intorno a noi. Un grande atto di solidarietà che garantisce sostentamento ai bambini, e alle loro famiglie disagiate, donando loro l'opportunità di uscire dalla situazione di estrema povertà in cui si trovano senza però cadere nella dipendenza dell´aiuto.
Sono poste così le condizioni affinchè un bambino diventi adulto, capace di contribuire alla vita e allo sviluppo del proprio Paese.

DEVO CREDERCI:
Il sostegno a distanza non è uno strumento a senso unico, ma un rapporto basato sulla reciprocità. Così come il sostenitore fornisce i mezzi ad una comunità in stato di bisogno, tanto il beneficiario si impegna a comprovare l'aiuto ricevuto e i progressi avvenuti tramite l'invio di documentazione e fotografie, riconoscendo nel gesto della donazione l'opportunità di un miglioramento di vita reale. Questo nell'interesse suo e di tutta la comunità locale, che deve comunque vedersi garantita la fiducia del sostenitore a distanza.

COS'E' PREVEDE IL SOSTEGNO A DISTANZA:
Il sostegno a distanza prevede: l’assistenza medica, l‘istruzione (la retta scolastica e il materiale didattico), l’alimentazione ed il vestiario (aiuto all’intero nucleo familiare).

DOVE OPERIAMO:
Questo progetto si appoggia alla struttura della Maternità di Sebikotane, in Senegal, dove è presente una nostra referente locale che provvede concretamente a destinare ai beneficiari il sostegno erogato ed a verificarne successivamente l’impiego avvenuto. E' inoltre possibile visitare personalmente la struttura e conoscere il  bambino, aggregandosi  ai nostri  viaggi organizzati oppure in modo autonomo.

QUANTO DURA...E QUANTO COSTA:
Non esiste una durata prestabilita, è semplicemente richiesta una certa costanza necessaria a garantire la  continuità al progetto di sostegno. Non si compra e non si vende niente, pertanto non c’è un prezzo stabilito. Con una quota di 20 € mensili il sostegno prevede l’assistenza sanitaria, l’istruzione, l’alimentazione ed il vestiario ad un bambino. In base alle diverse offerte ricevute, la somma viene utilizzata per la realizzazione di programmi di sostegno all’interno del villaggio. Questi programmi vengono stabiliti insieme alle famiglie e riguardano diversi settori, a seconda della priorità del momento.

Una volta all’anno sarà possibile contattare via Skype, insieme ad un nostro cooperante, la struttura di Sebikotane e parlare direttamente con i nuclei familiari della comunità sostenuta, così come con i responsabili in loco del progetto di sostegno a distanza. Verranno inoltre inviate periodicamente informazioni, lettere del bambino e fotografie relative al sostegno in corso.

Per iniziare un nuovo sostegno a distanza contattaci o scarica il modulo di adesione e inviacelo compilato via mail. 

Scarica la brochure informativa


N.B. Le somme versate al sostegno a distanza sono deducibili

Benefici fiscali in dettaglio

Per maggiori informazioni contattaci.

Condividi
vieni a trovarci su facebook vieni a trovarci su myspace visita il nostro canale su youtube visita il nostro Blog

La legge Finanziaria dà la possibilità al contribuente di destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a...


Per saperne di più...

  • Primo piano

    fotografie/flash/uomo.JPG

  • Primo piano

    fotografie/flash/flash.jpg

  • Primo piano

    fotografie/flash/bimbi1.jpg

  • Primo piano

    fotografie/flash/logo.JPG

  • Primo piano

    fotografie/flash/senegal.jpg

  • Primo piano

    fotografie/flash/vale.jpg

  • Primo piano

    fotografie/flash/ffa_sebikotane3.jpg

  • Primo piano

    fotografie/flash/carro.jpg

  • Primo piano

    fotografie/flash/cartman.php